Considerations To Know About cosa fare a Firenze nel weekend
Considerations To Know About cosa fare a Firenze nel weekend
Blog Article
Here is the great activity to practical experience Italian tradition, whether or not it’s just to check it off your bucket record.
I cookie pubblicitari aiutano a capire quali sono gli interessi dell'utente e a fornire campagne pubblicitarie rilevanti e personalizzate. Altri Altri
A pancia piena sarete pronti for each ripartire! Riprendete il vostro tour da Piazza della Signoria e passate advert osservare la maestosità della Galleria degli Uffizi, uno dei musei più famosi e visitati al mondo. Gli Uffizi sono un
L’interno del palazzo ospita anche un museo con opere, tra gli altri, di Donatello e Michelangelo. All’ingresso noterete subito anche una copia del David, ma la statua originale è stata spostata all’interno della Galleria dell’Accademia.
For every salutare Firenze vi consiglio di salire fino a Piazzale Michelangelo, dal quale si può godere della vista più bella sulla città. Dalla terrazza panoramica costruita negli anni in cui Firenze period capitale del Regno d’Italia si possono ammirare il corso dell’Arno con il Ponte Vecchio, la torre di Palazzo Vecchio e soprattutto il profilo del Duomo con la cupola del Brunelleschi, che svetta imponente nel mezzo della città. Se ne avete la possibilità, cercate di essere qui al tramonto: la magia è assicurata.
Dal 18 ottobre 2024 al 26 gennaio 2025 Palazzo Vecchio accoglie la mostra Michelangelo e il Potere. Il progetto e la direzione dell’allestimento sono curati dall’architetto Guido Ciompi, in collaborazione con l’architetto Gianluca Conte dello studio Guido Ciompi & associates. Michelangelo e il Potere si sviluppa al secondo piano di Palazzo Vecchio, tra la Sala delle Udienze e la Sala dei Gigli, con un percorso di più di cinquanta opere: sculture, dipinti, disegni, lettere autografe e calchi in gesso – frutto di eccezionali prestiti da prestigiose istituzioni – scelti per illustrare il rapporto di Michelangelo con il potere, la sua visione politica e la sua determinazione nel porsi alla pari con i potenti della terra.
Quale occasione migliore della domenica per visitare la meravigliosa Basilica di San Pietro? Parliamo naturalmente della chiesa più importante e grande al mondo, affacciata sulla maestosa Piazza San Pietro, simbolo for every eccellenza della religione cristiana nonché luogo di incantevole bellezza artistica for each la magnificenza dei suoi interni e per la sua immensa collezione di capolavori, tra cui spicca la famosa Pietà di Michelangelo.
La seconda piazza è invece quella della Signoria su cui si affaccia Palazzo Vecchio, for every secoli centro del potere civile fiorentino ed ancora oggi sede del Comune.
Ha bisogno di un passo lento, di uno sguardo rivolto verso la meraviglia e di quell'attenzione che meritano le cose belle.
Italians might not be probably the most Energetic nation, Nevertheless they do have sure sports that they really like. Take part, check out, or just admire these sports for the duration of your forty eight several hours in Italy.
Siamo ormai al tramonto, il momento più suggestivo della giornata con i suoi magnifici colori e la sua atmosfera magica, in qualsiasi stagione.
Dopo aver parlato di cosa vedere a Firenze in un weekend, ecco la mappa con l’itinerario completo:
Dopo pranzo è d’obbligo visitare almeno uno dei tanti musei che si possono trovare nella città in base ai vostri gusti in fatto di arte, vi consigliamo di prenotare il biglietto on-line così da non perdere ulteriore tempo e in questo modo potrete informarvi sugli orari, prezzi, visite guidate. Potreste scegliere ad esempio:
I sentieri sono diversi, con diversi gradi di difficoltà e di diversa lunghezza (qui trovate website tutte le facts), e una volta arrivati avrete anche la possibilità di dormire lì. Le strutture sono poche e vanno prenotate con larghissimo anticipo, ma se riuscite nell’impresa potrete godervi la bellezza e la speed di questa baia tutta for each voi.